R come Rinascita

OOBE o ESPERIENZE FUORI DAL CORPO, ...viaggi astrali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2011, 11:52

Magnifica, Splendida MaMaMa Ma-gaMagò'

Group:
Administrator
Posts:
2,351

Status:


Ciao Ele benvenuta!
Non so se si tratta di oobe ma sicuramente è importante capire perchè sogni questi episodi e come mai ricordi queste cose.
Con l'esercizio si può fare ma non mi aspetterei di rivivere eventi così specifici della propria vita, ho però la sensazione che tu stia già vivendo nel passato rimanendo bloccata senza riuscire ad andare avanti.
le oobe servono per capire eventi passati che non siamo riusciti a dipanare, non per rivivere momenti felici. La felicità la dobbiamo trovare nel presente e sostenerci nel futiro.
I sogni sono importanti perchè sono messaggi che ci vengono mandati per aiutarci a superare i blocchi presenti nella nostra vita, per comprenderne le dinamiche che in quel momento avvengono e cercare di migliorare!
quando vuoi scrivi e non temere il bombardamento siamo corazzati :P
un abbraccio
 
Web  Top
× Nina ×
view post Posted on 4/3/2011, 19:21




Cara Etellenie,
leggo con estremo interesse le tue esperienze ^_^ . Mi è successa una cosa estremamente semplice e banale in confronto a ciò che ho letto qui, ma volevo chiederti delucidazioni, dato che mi sembri così addentro l'argomento. Mi è successo di stare dormendo e di aver sentito, improvvisamente, la percezione di qualcosa (l'anima) che si sollevava da me, fluttuando, mentre il corpo rimaneva pesantemente addormentato. Sentivo distintamente la leggerezza dell'anima e la pesantezza della testa ancora appoggiata al cuscino. Credi che sia un inizio di viaggio astrale? O è definibile viaggio astrale solo quello in cui si vede se stessi dall'esterno? Grazie mille ;)
Nina
 
Top
view post Posted on 4/3/2011, 20:21

Magnifica, Splendida MaMaMa Ma-gaMagò'

Group:
Administrator
Posts:
2,351

Status:


Ciao Nina benvenuta!!!
Non so se sono così ferrata come sembra :P
i viaggi astrali hanno varie forme e restringere un campo così delicato è un pò un azzardo
Penso che tu abbia avuto un'esperienza astrale molto bella e può essere l'inizio di tante altre esperienze tra cui i viaggi!
E' qualcosa che nn capita spesso e in genere avviene quando si è pronti ad entrare ancora di più in contatto con la propria anima e il proprio percorso spirituale.
Una delle mete della meditazione è proprio raggiungere questo stato di leggerezza e consapevolezza, a volte succede in modo spontaneo altre volte è "indotto"...spero che tu possa viverne davvero molti altri e anche di più belli
Un abbraccio :D
 
Web  Top
Fluid-man
view post Posted on 17/4/2012, 14:05




Ciao a tutti, sono nuovo :)
Volevo sapere una cosa, è da tre giorni che mi sono appassionato di viaggi astrali, e in queste ultime due notti mi sono accadute due cose un pò strane.

Prima di spiegarle vorrei precisare che OGNI giorno (salvo rarissime eccezzioni che si verificano si e no una volta all'anno) mi ricordo il sogno che ho fatto nella notte appena passata ma da quanto mi ricordo non ho MAI fatto un sogno lucido.

Comunque,
Prima notte: non ho provato nessuna tecnica per avere queste esperienze e mi sono addormentato subito. A un certo punto (non so per niente l'ora in cui è successo) mi sono svegliato e non mi ricordo neanche per quale motivo, e mi sembrava che la mia stanza fosse attraversata da una specie di aurora boreale, ma bianca! Questa striscia non era neanche tanto bianca, e non emanava nessun tipo di bagliore, era un pò come vedere un foglio di carta bianco al buoi: vedi che c'è del bianco ma non emana nessun tipo di bagliore. Poi sono sicuro che c'era un'altra cosa strana, ma non mi ricordo proprio cosa era, e per la paura mi sono buttato tutto sotto le coperte e mi sono riaddormentato quasi di colpo.
Seconda notte (questa appena passata): ho provato prima di addormentarmi a usare una tecnica per avere un oobe, che ora credo di aver capito che sarebbe stata solo una gran cagata perchè è completamente differente da quello che ho letto, comunque proponeva di sdraiarsi supini con gambe un pò divaricate e braccia lungo i fianchi, con ogni sorta di cosa che può disturbare spenta, anche la luce. Poi bisognava respirare lentamente e immaginare che il corpo diventi tutto blu, poi provare ad alzarsi, e se si ha fatto tutto bene si alzava solo il corpo astrale e non il corpo fisico. Già dopo due minuti avevo paura, senza motivo e allora ho deciso di smettere e di mettermi a dormire naturalmente.
Ho dormito tranquillo, fino a quando non è suonata la prima delle sei sveglie (e anche così fatico a svegliarmi :D), cioè alle 6.15, la ho spenta e mi sono rimesso giù di fianco. dopo pochissimo tempo, forse 1-2 minuti, probabilmente in dormiveglia, mi sono sentito vibrare, vibravo tantissimo! Non ho mai vibrato così tanto in vita mia! Sentivo uno stranissimo rumore alle orecchie (soprattutto in quello destro, al quale ho perso l'udito nell'ottobre 2011) che sembrava una via di mezzo tra un fischio e un ronzio, ma era fortissimo. Avevo una paura folle!!! Ma ho voluto provare a vedere se iniziava un viaggio astrale o chissà cosa, e ho provato ad alzarmi dal letto, ma ero pesantissimo, dopo un pò di sforzi avevo alzato solo la testa di si e no 2 centimetri. Poi mi sono lasciato ricadere. Avevo talmente paura che volevo provare a stare sveglio e ho fatto di tutto per svegliarmi al massimo, ci sono riuscito e ho provato a muovere un braccio per vedere se ero nel mio corpo, e funzionava. Poi, sempre dalla paura, non volevo più dormire e sono rimasto IMMOBILE per la paura di sollevarmi o cosa e nella speranza che arrivasse mia mamma a svegliarmi. Lo sono rimasto per mezz'ora (lo ho capito perchè le mie sveglie suonano ogni quarto d'ora e ne sono suonate due) poi mi sono fastto forza, mi sono girato dall'altro lato e ho dormito l'ultima mezz'ora per poi alzarmi e andare a scuola. Ma ogni tanto avevo la sensazione che questa vibrazione ricominciasse e cercavo di contrastarla restando sveglio.

Cosa pensate/pensi?

E avrei anche una domanda: se riesco a fare un viaggio astrale come riesco poi a tornare nel mio corpo fisico?

P.S.
Solo oggi ho scoperto che le vibrazioni sono date dal fatto che sta per iniziare un viaggio astrale, prima non lo sapevo!
 
Top
view post Posted on 20/4/2012, 22:05

Magnifica, Splendida MaMaMa Ma-gaMagò'

Group:
Administrator
Posts:
2,351

Status:


ciao fluid benevenuto :D
il fatto di non ricordare i sogni in genere dipende dal fatto che cerchiamo di rimuovere le esperienze fatte durante il periodo onirico.
ho la sensazione che tu non sia propriamente in un momento favorevole per i viaggi astrali anche perchè se la paura ti assale da farti venire voglia di nasconderti e ricominciare a dormire o di rimanere sveglio per paura di addormentarti un motivo di ci sarà....
il momento non è favorevole per i motivi che ti ho elencato sopra, non perchè non ci sei riuscito al secondo tentativo!
devo dire che è un pò di tempo che non ne faccio più, la mia esperienza però è completamente diversa, io non ho avuto vibrazioni di nessun genere, poi bisognorebbe capire se il mio concetto di vibrazione corrisponde al tuo :P
un viaggio astrale è qualcosa che ci porta in una dimensione impercettibile, avere paura è il modo migliore per farci fare esperienze troppo forti e magari traumatiche.
ti consiglierei di capire prima bene di cosa si tratta e il motivo che ti spinge a farlo, al di là della curiosità (che in genere è un ottimo stimolo alla conoscenza).
il viaggio astrale finisce nel momento in cui decidi che deve finire, ritorni nel tuo corpo nel momento in cui pensi "voglio tornare indietro nel mio corpo fisico", o qualsiasi pensiero del genere. sei sempre tu a decidere quanto tornare.
spero di esserti stata d'aiuto e per qualsiasi cosa chiedi pure :)

ps. complimenti per le 6 sveglie!!! ahahahahaha
 
Web  Top
Fluid-man
view post Posted on 27/4/2012, 22:27




No :)
Hai capito male:
io i sogni ME LI RICORDO :D Non c'è nessuna negazione! :)

Ma mi sembrava di aver capito che comunque è normale avere paura, in fondo i viaggi astrali fanno crescere spiritualmente, ed è per questo che subito si ha paura, più o meno...
Comunque non lo sapevo che le vibrazioni erano l'inizio del viaggio, forse mi ero spaventato per quello; se mi riaccadesse ora non credo che mi rispaventerei, infatti ogni notte continuo a riprovarci!
E poi un paio di motivi ce li ho anche se non ho voglia di elencare ;) Anzi, ne dico solo uno: cresciere spiritualmente... l'altro è forse più importante ma più riservato!

Un mio amico fa viaggi astrali dal 2007, dice che anche da lui tutto è partito col ricordarsi i sogni... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 28/4/2012, 15:18

Magnifica, Splendida MaMaMa Ma-gaMagò'

Group:
Administrator
Posts:
2,351

Status:


ops scusa ho letto male!!!
i motivi sono la base da cui partire per le proprie esperienze, quando si è pronti a fare il passo allora bisogna farlo, non prima.
sono certa che quando avrai voglia di superare il limite sarà tutto più semplice ed emozionante :)
 
Web  Top
Fluid-man
view post Posted on 3/5/2012, 19:42




Comunque ne avevo avuto un altro! E' stato domenica mattina! Stavo sognando di trovarmi in una stanza di ospedale che aveva un tavolo al centro ed era ricoperto da una tovaglia bianca. Mi trovavo lì con un mio amico e lui salteva sopra il tavolo nell'intento di schiacciare delle luci colorate che c'erano sotto la tovaglia che si accendevano e si spegnevamo (tipo quelle in discoteca). A un certo punto, non ricordo bene il collegamento, eravamo in piedi e a lui cade dalla tasca una statuetta che raffigurava un occhio con la parte bianca di colore azzurro, c'era la pupilla di un colore che non ricordo e aveva dei raggi di ferro marroncini intorno. Questo oggetto inizia a sollevarsi e a girare su se stesso. Qui io mi sto per svegliare, ma visto che il sogno mi piaceva continuavo a ripetermi: "Finisci il sogno! Finisci il sogno!", allora ci sono riuscito e continuavo a vedere questo occhio che si alzava sempre di più e girava sempre di più finchè la mia visuale intera si oscura, ma non di nero, è diventata dello stesso azzurro della parte bianca dell'occhio, poi mi sveglio! Cominciano di botto le vibrazioni, ma meno forti dell'ultima volta (solo un pochino però) e avevo anche meno paura. Subito non successe niente e si fermarono. Poi penso alla parte finale del mio sogno e ricominciano. Allora provo ad alzarmi, e ciò accade: mi sentivo leggerissimo, però allo stesso tempo sentivo anche il peso del mio corpo fisico sprofondare nel letto, e mi alzavo, vedevo il soffitto avvicinarsi a me! Ma a un certo punto mi ero bloccato dopo circa mezzo metro e non mi alzavo più! Provavo a girarmi per vedere se mi vedevo, ma non riuscivo nemmeno a girarmi. Dopo qualche istante torno giù e mi sveglio. Credendo di essere completamente sveglio, mi alzo e provo a svegliare mio fratello, ma poi penso che è meglio lasciarlo dormire e allora mi dirigo verso la porta. Quando la sto per toccarla mi sento tipo risucchiato. Apro gli occhi e sono di nuovo nel mio letto, ma stavolta sveglio completamente! Una differenza che ho notato è che quando ero completamente sveglio c'era più luce nella stanza di prima.
Da sveglio ho guardato Elia, e ho visto che era girato dalla stessa parte che era quando ho cercato di svegliarlo mentre ancora il mio corpo dormiva.
Cosa era successo? Era sul serio un viaggio astrale? E centra qualcosa il sogno? :D

Edited by Fluid-man - 6/5/2012, 13:18
 
Top
stef26
view post Posted on 12/9/2012, 12:37




salve a tutti, da poco sono venuto a conoscenza di questo oobe e vorrei raccontare le mie esperienze pre-conoscenza dell'oobe, cioè delle esperienze di cui non sapevo il significato.
a me capita spessissimo di fare dei sogni strani e di ricordarmeli interamente o parzialmente, la cosa più ricorrente ad esempio è che io durante il sonno sono cosciente, e posso sognare quello che voglio e far svolgere il sogno come voglio io, ma c'è anche un problema, che avvolte quando sogno e c'è bisogno di correre io mi sento lento, goffo, e se corro corro lentissimo, quasi a rallentatore;
di recente mi è anche capitato di fare un sogno strano, quello di essere rinato in giappone, e il sogno si svolgeva circa 20 anni dopo, ma la cosa strana era che io in quel momento ho incontrato dei miei amici che erano invecchiati, rendendo questo sogno sempre più reale.
io vorrei imparare tutte queste tecniche sia per il viaggio astrale, che per l'apertura del terzo occhio, che per rivivere esperienze sia passate che future, sia di vite passate e possibilmente anche per aumentare la mia forza interiore, perchè credo fortemente che io sia portato per queste cose e che se Dio esista mi ha dato il compito di usare queste tecniche per compiere un qualcosa di importante nel futuro prossimo, non sò se nel bene o nel male ( io sono convinto che questo sia il mio senso della vita ).
grazie a tutti e spero che io vi sia d'aiuto come voi lo sarete a me.
 
Top
Fluid-man
view post Posted on 6/10/2012, 09:39




Se vuoi fare viaggi astrali sei sulla buonissima strada!
Fai come me: quando ti accorgi di sognare blocca il sogno, lo devi comandare con la mente, e allora ti sveglierai, ma visto che non sarebbe l'ora in qui ti devi svegliare si sveglierà solo il tuo corpo astrale, e potrai avvertire delle vibrazioni, poi ti alzerai dal letto e potrai camminare. Questo è quello che faccio io. Però non capisco perchè più mi allontano dal mio corpo e più mi sento risucchiato: faccio fatica a camminare, mi sento quasi bloccato, infatti se mi allontano troppo non riesco a resistere e mi lascio ritrascinare nel mio corpo. Non sono mai riuscito a uscire dalla mia camera nei miei viaggi. Qualche volta ho visto anche il mio corpo dormire nel letto.
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 18:51

Magnifica, Splendida MaMaMa Ma-gaMagò'

Group:
Administrator
Posts:
2,351

Status:


grande fluid!
credo che quello dipenda dall'esercizio, più eserciti i tuoi corpi a funzionare in modo diverso pià sarà facile uscire dalla tua stanza.
una parte interna forse ha paura di perdere il controllo e quindi ritorna alla "casa base".
 
Web  Top
view post Posted on 2/11/2015, 11:47

Magnifica, Splendida MaMaMa Ma-gaMagò'

Group:
Administrator
Posts:
2,351

Status:


ciao gpanda, scusa ma la tua risposta non mi era stata notificata e qundi l'ho vista in ritardo!
Quello che hai vissuto è una cosa che da sempre sai e sappiamo fare, è una dote naturale che abbiamo assopito nel tempo.
Devo dire che sei stata fortunata per due motivi, il primo è che hai mantenuto la memoria e quindi lo ricordi il secondo è che sei stata capace di ripetere l'esperienza volontariamente, complimenti!
La risposta alla tua domanda è che nel tempo troppe sovrastrutture mentali e sociali ci bloccano queste doti naturali e quindi siamo sempre più occupati a "entrare" nel mondo circostante senza più occuparci dell'impercettibile che tanto impercettibile non è se stiamo attenti e aperti ma lo diventa in automatico.
Questo succede per molte altre cose, come ad esempio la capacità di vedere e parlare con presenza di vario genere fino più o meno ai 7 anni
spero di aver risposto alla tua domanda e ti ringrazio per averla condivisa qui con noi
:D :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 8/11/2015, 01:44

Magnifica, Splendida MaMaMa Ma-gaMagò'

Group:
Administrator
Posts:
2,351

Status:


buona giornata anche a te spero ti si possa ripresentare la situazione (volontaria e non) di vivere queste esperienze.
Un modo che io ho trovato nel tempo per accedere meglio al mondo impercettibile e renderlo sempre più parte integrante della mia vita è il thetahealing.
A presto :)
 
Web  Top
57 replies since 21/7/2005, 02:48   17396 views
  Share